Corsica Sardinia Ferries sostiene le attività di Worldrise e il progetto “Il Golfo dei Delfini”

corsica-sardinia-ferriesCorsica Sardinia Ferries, che da 27 anni approda a Golfo Aranci e rivolge, da sempre, una particolare attenzione al territorio e alla salvaguardia dell’ecosistema, sostiene le attività di Worldrise, in particolare il progetto “Il Golfo dei Delfini”, un’iniziativa che promuove la conoscenza e il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

Tutto parte dall’educazione ambientale che, già a bordo delle Navi Gialle, invita i passeggeri a conoscere e rispettare i delfini, compiendo piccoli gesti in grado di fare una grande differenza.

Da quest’anno, infatti, i passeggeri avranno a disposizione un poster divulgativo, realizzato con il patrocinio della Guardia Costiera di Golfo Aranci, il cui obiettivo è far conoscere le ricchezze dell’ambiente costiero e marino mediterraneo, trasferendo tutte le informazioni in un linguaggio creativo, lineare e comprensibile a tutti.

Il progetto “Il Golfo dei Delfini” creato da Worldrise, Onlus attiva nel comparto ambientale marino, ha l’obiettivo di proteggere questi mammiferi e di trasformare il dolphin watching (avvistamento delfini) in un’attività sostenibile, che diventi un esempio di offerta ecoturistica, divulgativa e di sviluppo sociale, ambientale ed economico.

Già da molti anni la Compagnia supporta Università, Organismi Scientifici e Associazioni in un’intesa attività di ricerca e monitoraggio dell’ambiente marino e delle specie che lo abitano, al fine di contribuire alla raccolta di dati, alla divulgazione della conoscenza, alla promozione della consapevolezza ambientale e alla diminuzione del rischio di danni.

corsica-ferries.it

Lascia un commento